CODICE VENTURA

solo per donne extraordinarie
di e Regia  Gabriele Pignotta
con Simona Ventura
Disponibilità da Dicembre 2020 a maggio2021

Note di Regia 

Codice Ventura... solo per donne extra-ordinarie

 Se vuoi conoscere da vicino le donne che hanno cambiato il mondo, emozionandoti e divertendoti, trascinato dalla travolgente energia di Simona Ventura non puoi perdere questo show! 

CodiceVentura è un format teatrale “innovativo” scritto ad hoc per Simona Ventura. Un “One Woman Show” insolito, ricco, originale e travolgente. 

La peculiarità dell’idea consiste nel saper miscelare alla perfezione l’intrattenimento e l’informazione, il divertimento e la cultura. 

Si tratta di un emozionante viaggio attraverso i personaggi femminili che nell’ultimo secolo hanno cambiato la storia. Donne dello spettacolo, della moda, della scienza, della cultura e anche dello sport che hanno compiuto gesta extra-ordinarie contribuendo a cambiare la vita di tutti noi. Ecco alcuni esempi: Madonna riconosciuta come l'artista femminile della storia che ha venduto più dischi al mondo (345 milioni) Anna magnani la prima attrice straniera a ricevere il premio Oscar) Lady D tra le persone più importanti del XX secolo Michele Obama prima donna afroamericana a ricoprire il ruolo di First Lady e tante altre donne extra-ordinarie come Grazia Deledda, Aretha Franklin, Carla Fracci per citarne solo alcune. 

A queste se ne aggiungeranno altre forse meno popolari ma che hanno dato un contributo decisivo alla nostra società che diventeranno assoluti elementi di sorpresa dello spettacolo come per esempio le sorelle Giussani che, forse non tutti sanno, hanno inventato Diabolik. 

Simona ci porterà per mano in un appassionante spettacolo pieno di canzoni, coreografie, sketch, filmati.... che ci proietteranno nel mondo dei personaggi di cui ci racconterà. 

La compagnia è formata dalla talentosa e poliedrica protagonista accompagnata da alcuni performer che arricchiranno lo spettacolo rendendolo ancora più travolgente.